Quantcast

Task force del Comune nelle vie: parte l’aggiornamento della toponomastica

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – L’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia ha conferito l’incarico alla società Ldp progetti Gis di Siena, che da ieri mattina, giovedì 10 settembre, ha avviato le operazioni di rilievo degli accessi civici e dei relativi numeri sul territorio comunale. Due tecnici stanno già lavorando per le strade del centro del paese, dopodiché si sposteranno anche nelle campagne e nelle frazioni di Tirli, Buriano, Vetulonia e Punta Ala.

Il rilievo è finalizzato al miglioramento della toponomastica comunale, all’aggiornamento della cartografia e all’incremento del quadro conoscitivo della gestione del territorio.

L’incarico, consiste nella revisione della numerazione civica tramite il rilevamento e controllo tutti i numeri civici esistenti, individuando quelli mancanti o non conformi, parzialmente o totalmente, seguendo le istruzioni dell’Istat e del Comune e provvederanno alla successiva implementazione nella mappa cartografica. Per consentire l’inserimento nella cartografia, i professionisti incaricati, sono stati autorizzati a rilevare, anche fotograficamente gli accessi.

Per ulteriori chiarimenti si possono contattare i seguenti recapiti: settore Ambiente:   0564927144 – Anagrafe:    0564927180 – Polizia municipale:  0564927251.

Commenti