Attualità

Conclusi i lavori sul tetto: la scuola di via Turati è pronta all’inizio delle lezioni

scuola via turati scarlino

SCARLINO – La scuola d’infanzia di via Turati a Scarlino Scalo è pronta ad accogliere gli alunni da lunedì 14 settembre. Sono terminati i lavori al tetto dell’edificio, che negli anni passati aveva causato disagi per le continue infiltrazioni.

Il Comune di Scarlino ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Toscana pari a 50.670 euro per ripristinare la copertura dell’immobile, sistemare l’intonaco interno rovinato dall’acqua e ritinteggiare alcuni spazi.

L’Amministrazione comunale aveva inserito quest’opera tra le priorità del settore Lavori pubblici per garantire ai piccoli e al personale scolastico gli spazi adeguati alle loro attività, senza dover intervenire ad ogni pioggia a causa delle infiltrazioni.

I lavori sono stati affidati alla ditta Chelini di Follonica e sono iniziati lunedì 20 luglio: l’impresa si è occupata del rifacimento del manto di impermeabilizzazione con la posa di guaine protettive e un trattamento a base di alluminio che proteggerà il tetto dalle infiltrazioni. Inoltre sono stati sistemati tutti gli scarichi sul tetto per la raccolta dell’acqua piovana.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI