Atti vandalici

Vandali scatenati buttano giù la porta di calcio: «Useremo le telecamere per scoprire chi è stato»

porta montieri vandali

MONTIERI – Prima i giochi del parco dei bambini, poi la porta di calcio. I parchi pubblici sono stati presi di mira dai vandali.

«Siamo di nuovo purtroppo a constatare negli spazi aperti, pubblici, del nostro Comune, atti vandalici destinati alle strutture dei nostri parchi» afferma Massimo Martini vicesindaco di Montieri.

«Prima a Montieri nel parco giochi, dove sono stati presi di mira uno scivolino ed un tavolo, poi a Boccheggiano al campetto di calcetto dove è stata abbattuta la porta da gioco e per finire rotti i vetri degli spogliatoi».

«Al di là del danno economico che pesa sulle casse del Comune, è molto più grave la mancanza di rispetto per i beni pubblici che paradossalmente vengono distrutti da chi in definitiva le utilizza» prosegue l’assessore.

«La mancanza di educazione e di insegnamento è l’altro aspetto fortemente negativo: sinceramente come Amministratori non siamo più disponibili a far passare impuniti certi atteggiamenti, ci avvarremo delle forze dell’ordine e di pubblica sicurezza per contrastare certi atteggiamenti incomprensibili ed anche gli impianti di video sorveglianza ci aiuteranno a identificare i responsabili di questi danni. Il bene comune non può essere così superficialmente distrutto è un atto grave da reprimere».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI