MONTIERI – Prima i giochi del parco dei bambini, poi la porta di calcio. I parchi pubblici sono stati presi di mira dai vandali.
«Siamo di nuovo purtroppo a constatare negli spazi aperti, pubblici, del nostro Comune, atti vandalici destinati alle strutture dei nostri parchi» afferma Massimo Martini vicesindaco di Montieri.
«Prima a Montieri nel parco giochi, dove sono stati presi di mira uno scivolino ed un tavolo, poi a Boccheggiano al campetto di calcetto dove è stata abbattuta la porta da gioco e per finire rotti i vetri degli spogliatoi».
«Al di là del danno economico che pesa sulle casse del Comune, è molto più grave la mancanza di rispetto per i beni pubblici che paradossalmente vengono distrutti da chi in definitiva le utilizza» prosegue l’assessore.
«La mancanza di educazione e di insegnamento è l’altro aspetto fortemente negativo: sinceramente come Amministratori non siamo più disponibili a far passare impuniti certi atteggiamenti, ci avvarremo delle forze dell’ordine e di pubblica sicurezza per contrastare certi atteggiamenti incomprensibili ed anche gli impianti di video sorveglianza ci aiuteranno a identificare i responsabili di questi danni. Il bene comune non può essere così superficialmente distrutto è un atto grave da reprimere».