Politica

Salvini a Orbetello, Termine alla Lega: «Noi facciamo conferenze stampa non comizi perché ragioniamo»

Giacomo Termine

ORBETELLO – “I dati delle infezioni da covid 19 in questi giorni crescono. Le cause sono molteplici, ma generalmente viene sconsigliata la frequentazione di luoghi in cui ci siano assembramenti di persone. Matteo Salvini e i suoi sodali, locali e nazionali, non sono preoccupati della salute della collettività. Forse ispirati dalla denominazione della piazza principale di Orbetello, Eroe dei due Mondi, hanno deciso di darsi appuntamento in una calda sera d’estate”.

A scriverlo, in una nota, il segretario provinciale del Pd Giacomo Termine.

leggi anche
Matteo Salvini 2020
Campagna elettorale
Salvini a Orbetello: «Siamo preoccupati per la manifestazione»

“Ricordiamo a loro e a tutti – prosegue – che la memoria di Giuseppe Garibaldi non igienizza e neppure vaccina contro il coronavirus, può ispirare imprese di liberazione, agevolare lo spirito nazionalista, ma non è un deterrente contro una malattia infettiva feroce e subdola.

Le scelte di Salvini sono solo sue, i rischi sono suoi, finché non promuove azioni che creano le condizioni per la diffusione del virus.

Spregiudicato? Coraggioso? A nostro parere arrogante e incosciente, che fa prevalere l’interesse di partito a quello della salute collettiva.

E arroganti, incoscienti sono quegli amministratori locali di centrodestra che dovrebbero avere a cuore la propria comunità mentre sono capaci di ironizzare sulla “piccola” conferenza stampa del Pd con Nicola Zingaretti.

leggi anche
Matteo Salvini 2020
Verso le elezioni
Salvini a Orbetello, la Lega al Pd: «Temete gli assembramenti perché ai vostri eventi non viene nessuno»

Noi abbiamo fatto prevalere l’interesse collettivo, la salute di tutti sullo spettacolo, questa è la verità. E lo faremmo ancora. Noi facciamo conferenze stampa non comizi perché ragioniamo.

Del resto Salvini segue buoni esempi. Trump, con la sua superficialità, sta rischiando il disastro sanitario negli Stati Uniti, così Bolsonaro in Brasile, più vicino a noi in Sardegna al Billionaire c’è Briatore che ha generato un focolaio del virus.

Buona salute a tutti – conclude Termine -, e auguri a coloro che frequenteranno piazza Eroe dei due mondi per assistere al comizio di Salvini”.

Più informazioni
leggi anche
Candidati elezioni regionali 2020 Pci
#toscana2020
Salvini a Orbetello, Pci: «Noi non ci “leghiamo” ma non ci nascondiamo. No a flash mob senza bandiere»
Sardine 2019
Verso il voto
Salvini arriva a Orbetello e le Sardine scendono in piazza: «Contro chi costruisce consenso sulla paura»
Matteo Salvini 2020
Verso le elezioni
Salvini a Orbetello, la Lega al Pd: «Temete gli assembramenti perché ai vostri eventi non viene nessuno»
Matteo Salvini 2020
Campagna elettorale
Salvini a Orbetello: «Siamo preoccupati per la manifestazione»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI