Grosseto

Csen cerca volontari per formare un gruppo cinofilo di soccorso con cani molecolari

Csen cani

GROSSETO – Sono sempre più richiesti gli interventi degli operatori della Scuola cinotecnica italiana di Grosseto – come dimostrano anche i recenti interventi sul territorio provinciale delle scorse settimane – per la ricerca di persone con ausilio di cani molecolari, cioè con la tecnica mantrailing.

A tal motivo la direzione della scuola ha deciso di istituire un nuovo gruppo di volontari da impiegare nella provincia di Grosseto ogni qual volta ve ne fosse bisogno, allertati dai vari assessorati alla sicurezza dei Comuni della provincia o dalla Prefettura.

Dal 30 settembre sarà istituito un corso per il conseguimento della qualifica operativa di nuove unità cinofile da mantrailing: le lezioni saranno effettuate durante la settimana a cura del direttore tecnico della scuola.

“Tutte le persone che intendono, con il loro cane, seguire tutto il percorso di formazione – spiega Alessio Pernazza, direttore tecnico della scuola – al fine di diventare unità cinofila operativa, dopo esame operativo a fine corso in mantrailing saranno le benvenute”.

Il corso prevede il tesseramento presso Csen, essere assicurati nell’attività e una piccola quota mensile di partecipazione che andrà ad istituire un fondo per acquisto di materiali per il nuovo gruppo.

Per info e contatti: 3468015084.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI