Massa marittima

La Torre del Candeliere premiata da Tripadvisor: in tre settimane visitata da 3mila 500 persone

Torre del Candeliere 2019

MASSA MARITTIMA – La Torre del Candeliere di Massa Marittima è stata premiata da Tripadvisor con il riconoscimento Travellers Choice ottenuto combinando punteggi, recensioni e profili salvati relativi alle esperienze avute nel settore dei viaggi.

Solo dall’1 agosto sono già state 3.500 le persone che hanno visitato la Torre, ingresso da Piazza Matteotti, e i dati sono in aumento.

Un monumento eretto nel 1228 con la funzione sia di controllo sul territorio (torre di avvistamento), sia per affermare l’autorità di Massa Marittima. Un luogo che offre anche la possibilità di visitare il Cassero Senese e dalle sue mura è possibile una veduta mozzafiato dalla città, sulle Colline Metallifere fino al mare.

A Massa Marittima sono due le realtà che sono state incluse nel 10% delle migliori proposte a livello mondiale: la Cattedrale di San Cerbone e ora la Torre del Candeliere.

Gli orari per visitare la Torre, che fa parte dei Musei di Massa Marittima, (visite nel rispetto delle norme anti Covid-19), sono i seguenti: fino al 31 agosto il lunedì dalle ore 14 alle 20 e dal martedì alla domenica dalle ore 12 alle ore 20 ( ultimo accesso alle ore 19.30).

Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto 3 euro.

Info: tel. 0566906525, e-mail: museimassam@coopzoe.it

Più informazioni
leggi anche
biancane
Monterotondo marittimo
Dopo Massa, anche Monterotondo si aggiudica il Premio Travellers’ Choice 2020 su Tripadvisor
Parco archeologico di Baratti e Populonia
Piombino
I Parchi della Val di Cornia premiati da Tripadvisor: quest’anno registrato un +25% di presenze
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI