Quantcast
Campagnatico

Sagre, il sindaco avvisa il Comitato: «Nessuna concessione, questi eventi non sono previsti»

Luca Grisanti

CAMPAGNATICO – “Evidentemente il Comitato Festeggiamenti di Arcille non ha correttamente interpretato la concessione fatta dall’amministrazione comunale nel momento in cui ha negato l’autorizzazione alle sagre e, dunque, sarò costretto a negare ogni evento che lo stesso abbia deciso di organizzare e pubblicizzato per il 22-23-29-30 agosto, nel momento in cui siano difformi da quanto stabilito”.

E’ tassativo il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti nei confronti del Comitato di Arcille. “La mia Amministrazione comunale – afferma il primo cittadino- a seguito di suppliche aveva concesso al Comitato, di organizzare due eventi con la possibilità di accompagnare gli stessi da cene, non più di quattro, e solo su prenotazione e nel rispetto delle norme anti-Covid. Ovviamente l’Amministrazione non intendeva concedere la possibilità di fare una sagra, sia questa del Porcino o del Tortello, in quanto, con una modifica al Regolamento Comunale delle Sagre, queste sono state vietate fino alla fine della emergenza sanitaria”.

Ad Arcille, però, la concessione, a giudizio del Sindaco, è stata interpretata in una maniera non corretta, come dimostrato dai manifesti con cui sono state tappezzate anche le vie di Grosseto e, dunque, l’autorizzazione a queste condizioni non verrà concessa.

“Il manifesto pubblicitario – afferma Grisanti- non riporta alcun evento organizzato e definisce i due fine settimana come ‘sagra’ e senza l’obbligo della prenotazione, pertanto, nel caso in cui il Comitato Festeggiamenti di Arcille dovesse organizzare e svolgere tale tipo di attività, come annunciato dai cartelli esibiti sul territorio, l’Amministrazione Comunale provvederà prontamente ad interromperle anche con il supporto della Forza Pubblica”.

Più informazioni
leggi anche
Funghi porcini
Campagnatico
Coronavirus, saltano le cene del porcino. Gli organizzatori: «Troppe incomprensioni, fermiamo tutto»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI