Lega: «Chi vive nella tenda da campeggio davanti al primo soccorso?»

Più informazioni su

FOLLONICA – “Sicurezza al primo posto, per questo chiediamo: chi c’è dentro la tenda da campeggio che da tempo staziona nel parco dei nonni, di fronte al punto di primo soccorso cittadino?”.

Così il responsabile della Lega follonichese Roberto Azzi, “dando voce ai tanti cittadini che sono andati nella sede leghista follonichese, in via Bicocchi 93, a segnalare la questione”.

“Pare che nei pressi di un grosso deposito dell’acqua – prosegue -, di fronte alla pista di atterraggio dell’elisoccorso, sia da tempo stazionata una tenda da campeggio dove qualcuno abita, visto che ogni tanto ai passanti capita di vedere pure i panni stesi ad asciugare. Ma lì non ci sono servizi igienici. E alcune persone ci hanno allertato sul fatto che quella tenda è lì da tempo.

Alcune persone sono venute a chiederci aiuto, perché quella zona, specie la strada che collega il quartiere di Cassarello con l’ex Ilva, è transitata da molti cittadini, anche in ore serali. E vedere un accampamento improvvisato come quello che è innegabilmente sotto gli occhi di tutti, preoccupa non poco, specie alcuni residenti del quartiere. Anche dal punto di vista igienico-sanitario.

La Lega Follonica ha come obiettivo principale la sicurezza dei cittadini – conclude Azzi -. E in questo caso pone un interrogativo sul fatto che non si può pensare di tutelare la comunità senza avere tolleranza zero”.

Più informazioni su

Commenti