Alle regionali lista Forza Italia – Udc, l’annuncio di Cesa: «Ci stiamo lavorando»

Più informazioni su

ORBETELLO – “Alle elezioni regionali di settembre l’Udc farà parte ovunque dello schieramento di centrodestra con liste sue autonome o assieme ad altri soggetti che come noi si riconoscono nell’area di centro e  come noi fanno riferimento al Partito popolare europeo”.

A parlare Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc, durante l’incontro con gli iscritti e simpatizzanti che si è tenuto venerdì scorso ad Orbetello.

“Per quanto riguarda la Toscana – prosegue – si sta lavorando ad una lista unitaria Forza Italia – Udc che mi auguro possa concretizzarsi dopo i necessari approfondimenti anche programmatici”.

La visita a Orbetello del segretario nazionale dell’Udc è servita anche per prendere diretta conoscenza di una serie di problematiche che colpiscono l’economia in questa fase post covid con particolare riguardo  al comparto turistico, ma  anche alle attività commerciali. Questo è stato il tema dell’incontro coni il sindaco Andrea Casamenti. Presente anche il senatore Roberto Berardi.

“In questa occasione si è convenuto sulla inadeguatezza degli interventi di sostegno  del governo,  inadeguati anche a causa dei tempi troppo lunghi per la loro erogazione”.

“Positiva l’intenzione dell’Udc maemmano di partecipare alle prossime elezioni amministrative di Grosseto, Orbetello e Castiglione della Pescaia con il proprio simbolo e propri candidati – conclude Cesa -. E’ bene ribadire che l’Udc è un partito di centro di ispirazione cristiana, saldamente legato al Ppe e  all’Europa”.

Il segretario dell’Udc ha annunciato che in  autunno sarà a Grosseto.

Più informazioni su

Commenti