Politica

#Toscana2020, è ufficiale: ecco i candidati del Partito democratico in Maremma fotogallery

Pd Partito democratico

GROSSETO – A due mesi dalle elezioni regionali, fissate per domenica 20 e lunedì 21 settembre, via libera da parte del Partito democratico alla lista dei candidati per il consiglio regionale della Toscana.

Così come vuole la legge sono due uomini e due donne. Oltre al riconfermato Leonardo Marras, consigliere uscente e attuale capogruppo Pd in consiglio, già da tempo in odore di candidatura, il Pd ha ieri sera chiuso il cerchio con gli altri tre candidati.

Sono Donatella Spadi, medico e responsabile del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima, espressione della società civile, Giampaola Pachetti, segretaria del Pd di Castiglione della Pescaia e Enrico Tellini, responsabile della zona sud della provincia di Grosseto per la Confesercenti e iscritto al Partito democratico.

“In direzione provinciale abbiamo appena approvato all’unanimità le candidature per le elezioni regionali – commenta il segretario provinciale dem Giacomo Termine -. Competenza, sensibilità, rapporto forte con le nostre comunità, impegno. Queste alcune caratteristiche che ci hanno portato a individuare e indicare le quattro candidature al Consiglio Regionale Toscano.

Giampaola Pachetti, insegnante in pensione, si è occupata a lungo di ricerca applicata all’agricoltura; Donatella Spadi, medico responsabile del pronto soccorso di Massa Marittima, non è iscritta al PD, ha una lunga esperienza ospedaliera e una profonda conoscenza del mondo della sanità; Enrico Tellini, responsabile della zona sud della provincia di Grosseto per la Confesercenti, è portatore dei bisogni del settore terziario; Leonardo Marras, consigliere regionale e capogruppo in Consiglio per il PD, è stato per cinque anni per la Maremma e l’Amiata un punto di riferimento solido in Regione, sempre attento, disponibile e preparato, portatore di grande valore amministrativo.

La Regione Toscana è e sarà straordinariamente importante in questa fase. La crisi determinata dalla pandemia e dalle difficoltà più generali del nostro Paese ha bisogno di essere governata con serietà, da persone che abbiamo strumenti di conoscenza adeguati per rispondere ai bisogni delle nostre famiglie.

Il Partito democratico di Grosseto – conclude – affida questo compito a quattro rappresentanti di qualità che conoscono, hanno esperienza e responsabilità”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI