Quantcast

Domani la donazione del nuovo defibrillatore a Gavorrano

GAVORRANO – Domani domenica 26 luglio alle ore 18 si svolgerà a Gavorrano, davanti il palazzo dove ha sede la Croce Rossa locale in via Vittorio Veneto, la cerimonia pubblica d’inaugurazione del defibrillatore donato alla comunità gavorranese dal dottor Maurizio Galeotti, cittadino del capoluogo minerario.

Interverranno il dottor Robusto Biagioni – responsabile del 118 di Grosseto – ed il dottor Antonio Dello Sbarba. Saranno presenti anche il sindaco Andrea Biondi ed il parroco di Gavorrano don Anselmo.

Durante la cerimonia verrà illustrato il funzionamento del defibrillatore, mediante l’intervento di figure professionali preparate.

Nel frattempo la CRI di Gavorrano, guidata dal neo presidente Luigi Zullo, ha già effettuato corsi di preparazione ed addestramento all’uso del defibrillatore, ai quali ha aderito un numero significativo di popolazione gavorranese.

Il prezioso strumento tecnico-medicale di immediato soccorso cardiologico, verrà collocato sulla facciata esterna della sede Cri in apposita bacheca di contenimento e sarà mantenuto efficiente nel tempo grazie alla cura e sorveglianza offerta e garantita dal personale della Cri di Gavorrano.

Commenti