Cronaca

Troppa gente in centro: multe antiassembramento durante le esibizioni di ballo in piazza

corso  Carducci di sera notte giovedì Ccn

GROSSETO – Ancora sanzioni contro gli assembramenti. Dopo quelle fatte nello scorso fine settimana dai Carabinieri, ad alcuni locali della costa, ieri sera i controlli si sono concentrati nel centro di Grosseto, dove era in corso la manifestazione “la sera? In centro” con negozi aperti, musica e alcune spettacoli.

leggi anche
Polizia Notte
Cronaca
Alcolici a minorenni: sequestrate le bottiglie e multa al barista

«Nella serata – afferma la nota della Questura – è stato appurato che l’organizzatore di un evento in piazza non aveva adottato le misure necessarie a garantire il distanziamento interpersonale tra il pubblico presente ed intervenuto numeroso ad assistere allo spettacolo su strada. Il responsabile sarà sanzionato secondo la normativa emergenziale contro la diffusione del Covid».

Nella serata era stato organizzato un dj set, e c’era l’esibizione dei ballerini di una scuola di ballo con coreografie di pochi minuti. L’esibizione ha però richiamato un capannello di gente ad assistere allo spettacolo. Una situazione giudicata “non consona” dalla polizia intervenuta e che ha portato alla sanzione.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI