Teatro

Torna l’Estate Rosellana, un mese di appuntamenti con il festival

anfiteatro Romano Roselle

GROSSETO – Torna il tradizionale appuntamento con l’Estate Rosellana, il festival organizzato dall’associazione culturale Polis 2001, insieme al Comune di Grosseto. Gli spettacoli si terranno nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro romano presente nel Parco archeologico di Roselle.

Di seguito il programma completo, adatto a tutte le età: 19-20 luglio ore 18: Medea, nella interpretazione degli studenti della V del Liceo Classico, condotti dal Professor Fabio Sonzogni.
25 luglio ore 21: “La Notte Precedente il Nostro Futuro”, recital con testi di Mario Graziano Parri, Dante Alighieri, Sant’Agostino, Mario Luzi; regia di Francesco Tarsi.
30 luglio ore 21: “I Sognatori”, tratto da Sogno di Una Notte di Mezza Estate (William Shakespeare), regia di Alessandro Di Murro.
10-12-13-16-17 AGOSTO ore 21: “Re Lear” di William Shakespeare, per la regia di Giacomo Rosselli.

Nel corso dell’Estate Rosellana verrà realizzato anche“Il libro dei gatti tuttofare” di T.S. Elliot, per la regia di Caterina Zott. L’appuntamento è rivolto ai ragazzi e ai genitori.

Per garantire le norme di distanziamento anti Covid, è consigliabile la prenotazione. Per info e prenotazioni telefono 3472299737, mail: asscultpolis2001@libero.it.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI