Gavorrano

Il Cinema Teatro torna alla vita dopo oltre 10 anni: al via i lavori per 180mila euro

Cinema Teatro

GAVORRANO – Dopo oltre un decennio di chiusura, il Cinema Teatro sta per tornare alla vita. Sono iniziati i lavori di ristrutturazione il cui progetto prevede la ristrutturazione esterna e interna degli spazi, che permetterà la riapertura della struttura ormai chiusa da più di un decennio.

Diventerà così la dimora teatrale della compagnia nazionale Katzenmacher oltre ad un vero e proprio punto di riferimento sociale e culturale, in sinergia con la vicina scuola primaria e secondaria del capoluogo e il coinvolgimento degli ospiti della Rsa Casa Simoni.

I lavori ammontano a circa 180mila euro e sono frutto di un finanziamento attraverso residui mutui a carico del bilancio comunale, il contributo della Regione Toscana, oltre che ad un restante finanziamento di 80mila euro ottenuto dal Comune di Gavorrano grazie al bando “Spazi attivi” della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, volto al recupero di strutture pubbliche ai fini sociali o culturali.

A breve si svolgerà la cerimonia ufficiale di avvio lavori con il coinvolgimento dei referenti degli enti che hanno dato il loro contributo.

Più informazioni
leggi anche
Inaugurazione cinema teatro
Gavorrano
Il cinema teatro restituito alla comunità dopo 11 anni di chiusura: stamani l’inaugurazione – TUTTE LE FOTO
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI