L'evento

Arte e degustazioni: al polo culturale Le Clarisse iniziano “I giovedì al pozzo”

Museo delle Clarisse

GROSSETO – L’estate del polo culturale Le Clarisse si arricchisce di un’altra serie di eventi. Alla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura arriva la nuova rassegna “I giovedì al pozzo”: un’iniziativa – organizzata dal Polo Le Clarisse e da Clan – che abbina l’arte dei capolavori del Museo collezione Gianfranco Luzzetti con la degustazione di alcune tra le migliori etichette vitivinicole della zona. Tra queste la Tenuta Agostinetto di Magliano in Toscana e Plaza Cafè Bistrot di Orbetello.

Si comincia giovedì 9 luglio, e così sarà per tutti i successivi giovedì di luglio e di agosto: dalle 18.30 alle 19.30 la visita guidata al Museo Luzzetti, e poi dalle 19.30 alle 20.15 la degustazione nel suggestivo scenario del chiostro delle Clarisse, sul bordo del pozzo.

«Con “I giovedì al pozzo” – spiega il direttore del Polo culturale Le Clarisse, Mauro Papa – vogliamo offrire al pubblico la possibilità di visitare, nei mesi di luglio e agosto, la collezione d’arte permanente del Museo Luzzetti in una serie di appuntamenti esclusivi che si concluderanno con una degustazione di vini nel chiostro del complesso. Saranno organizzate visite guidate alle sale del museo, tutte della durata di un’ora, riservate a un massimo di sette visitatori; al termine gli ospiti parteciperanno a una degustazione guidata da sommelier professionisti nel chiostro del complesso museale.

Gli incontri nascono dall’idea di avvicinare il pubblico alla cultura e alle eccellenze del territorio». Il costo della visita al museo con la degustazione è di 15 euro a persona. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: chiamare il numero 349 1082807.

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI