Esami di maturità: 21 diplomati nei corsi serali del Manetti Porciatti. E c’è anche un 100

GROSSETO – Con la fine degli esami di maturità si è concluso l’anno scolastico 2019-2020 anche per i corsi serali del Polo Tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto.

La didattica a distanza, che per molti ha rappresentato un improvviso e a volte problematico imprevisto, non ha sorpreso docenti e studenti del serale.

“I corsi per adulti del Polo Manetti Porciatti – spiega il responsabile Aristide Vasellini – da anni sono articolati, oltre che su lezioni in presenza, anche su lezioni on-line sincrone e asincrone. Le lezioni a distanza, sia “in diretta” con gli insegnanti, sia “differite” con l’utilizzo di specifiche piattaforme rappresentano uno dei punti di forza del serale che incontra così le varie esigenze degli studenti.”

Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico, Alessandra Marrata, circa lo svolgimento degli esami e dei profitti conseguiti dagli studenti. “Tutti hanno fatto la loro parte, anche con ottimi risultati. In tal senso ringrazio il personale docente che ha saputo rendere la didattica a distanza uno strumento proficuo per i nostri maturandi.”

Gli esami conclusivi del corso, condotti secondo le regole “anti Covid”, hanno dato ottimi risultati. In totale sono ventuno i diplomati con molte valutazioni oltre i 90/100 e fra queste anche un bel 100.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte, e per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 340 779 4740 oppure 0564484511

Commenti