Follonica

Accesso cani sulla spiaggia: ecco gli orari in cui si potranno portare gli animali al mare

Salvataggio in mare Cri Cani bagnino follos
Cani bagnini a Follonica

FOLLONICA – Il Comune di Follonica, con l’ordinanza del commissario prefettizio 50 , ha disciplinato l’ accesso dei cani alla spiaggia per la stagione balneare 2020, dando anche attuazione al disposto della Fondazione Fee per la Bandiera Blu 2020.

L’ordinanza è valida dall’1 luglio al 31 agosto, stesso periodo nel quale ha validità la Bandiera Blu; in questo periodo l’accesso ai cani è vietato su tutto l’arenile follonichese dalle 10 alle 19, eccetto per:

cani bagnini per servizio di primo soccorso della Società nazionale di Salvamento ad integrazione del Piano collettivo di salvamento 2019;

cani guida per non vedenti;

cani delle Forze dell’ordine in servizio;

unità cinofila preparata al salvataggio nautico in possesso di apposito brevetto di salvataggio (da esibire).

I cani potranno essere condotti sulla spiaggia dalle 19 alle 10; in questa fascia oraria è consentita anche la balneazione.

E’ vietato lasciare liberi gli animali ed è obbligatorio vigilare affinché i cani non rechino disturbo agli altri utenti della spiaggia.

Obbligatorio avere guinzaglio e museruola e strumenti per raccolta deiezioni.

Gli amici a quattro zampe, di qualsiasi taglia e razza, senza vincolo d’orario, possono però essere condotti nelle due spiagge “Bau Beach”, istituite una a nord del Torrente Pietraia (120 metri) e una a nord del Fosso Cervia (100 metri).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI