
ORBETELLO – “Sulla proroga concessioni il gruppo Pd ancora non ha capito come funziona e non è la prima volta”.
Così il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti risponde alla minoranza sulla questione della proroga delle concessioni demaniali marittime.
“L’attuale amministrazione comunale – prosegue il primo cittadino – sta portando avanti con gli stabilimenti importanti progetti e c’è grande soddisfazione da parte di entrambe le parti.
Noi sappiamo perfettamente quello che dobbiamo fare e vogliamo garantire atti a prova di ricorso che garantiscano davvero gli operatori per gli anni a venire pur nella incertezza totale della normativa nazionale.
Quindi invitiamo il gruppo Pd, che vediamo molto in difficoltà di consenso, ad informarsi meglio di come funzioni perché lì vediamo molto spaesati amministrativamente. Anche questa questione, come moltissime altre, sarà risolta serenamente dalla nostra amministrazione comunale.
La cosa davvero imbarazzante è che il gruppo Pd scriva tanto per scrivere cercando di far vedere che esiste ancora senza aver parlato con i titolari degli stabilimenti con i quali noi invece parliamo tutti i giorni”.