Adf

Tre interventi in tre giorni: tecnici del Fiora al lavoro. Ecco quando mancherà l’acqua

guasto viale Sonnino acquedotto fiora

GROSSETO – Due interventi di manutenzione nel comune di Monte Argentario e uno a Civitella Paganico da parte dei tecnici di Acquedotto del Fiora potrebbero portare, nei prossimi giorni alla mancanza di acqua nelle case dei cittadini.

Il primo intervento riguarda la manutenzione al serbatoio in località Cerreto a Civitella Paganico. I lavori di AdF sono in programma martedì 23 giugno dalle 8.30 alle 11 e determineranno la temporanea sospensione del flusso idrico alle utenze delle località Cerreto, Monte Antico stazione, podere Batignano e Puntone. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 13 del giorno stesso.

Il secondo intervento di AdF è in programma mercoledì 24 giugno dalle 8 alle 17 presso il sollevamento acquedotto “Campone Piscina” e determinerà la temporanea sospensione del flusso idrico alle utenze situate nella parte alta di via del Campone, a Porto Santo Stefano. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 19 del giorno stesso.

Il terzo intervento interesserà giovedì 25 giugno dalle 8 alle 13 il sollevamento acquedotto “Grottino”, con il temporaneo stop all’acqua alle utenze della parte alta di via del Grottino, a Porto Santo Stefano. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 15 del giorno stesso.

L’eventuale interruzione – così come il conseguente ripristino – dipenderà dalla capacità di compenso delle autoclavi e dei serbatoi di accumulo delle singole utenze e potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità.

Qualora si dovesse verificare un’interruzione del flusso superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza. AdF invita gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24. 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI