Viabilità

Al via i lavori sulla strada Cipressino, il sindaco: «Grande soddisfazione, ma è solo l’inizio»

cipressino_2015

CASTEL DEL PIANO – “Dopo solamente un anno, vediamo realizzarsi una delle più importanti promesse della campagna elettorale”.

A dichiararlo il sindaco di Castel del Piano, Michele Bartalini.

“Questo non è da considerarsi un punto di arrivo, ma un punto di partenza per l’efficentamento della viabilità che porta verso la montagna – prosegue -. Non mancheremo di portare alla visione della Provincia altre importanti e critiche situazioni viarie della nostra zona, affinché insieme anche agli altri sindaci del comprensorio amiatino si possa migliorare la situazione dei collegamenti con il resto del territorio grossetano.

La realizzazione di questa opera porta un primo miglioramento, dopo decenni, per la logistica della montagna a vantaggio sia dei cittadini, sia delle imprese e anche dei turisti.

Tutto questo deve essere una grande soddisfazione per tutti i sindaci dell’Amiata – conclude -. Sapere di rendere più sicuro e fluido il transito farà sì che i collegamenti con il capoluogo e altre città saranno più rapidi e affidabili e anche questo sarà in prospettiva un incentivo alla permanenza di aziende e cittadini nelle nostre aree”.

leggi anche
pd cipressino
Amiata
«Il sogno diventa realtà»: al via i lavori sulla strada del Cipressino
antonfrancesco vivarelli colonna - michele bartalini - cipressino
Viabilità
Più di 2 milioni per il primo tratto della strada del Cipressino: aperto il cantiere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI