Quantcast

Manutenzione delle strade: dal Governo 4,6 milioni per la Provincia di Grosseto

GROSSETO – “Nei giorni scorsi il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha adottato un decreto che prevede lo stanziamento di 4 milioni e 600 mila euro per la Provincia di Grosseto e 4 milioni e 400 mila euro per la provincia di Siena”.

A scriverlo, in una nota, l’onorevole Cosimo Maria Ferri, componente della commissione Giustizia Camera dei Deputati ed esponente di Italia Viva.

“I fondi saranno destinati al finanziamento degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria – prosegue -. Tale somma sarà distribuita nell’arco temporale 2019-2033 e coprirà interventi di manutenzione straordinaria ripartiti secondo criteri di consistenza della rete viaria, tasso di incidentalità e vulnerabilità a fenomeni di dissesto idrogeologico, riguarderanno il miglioramento delle condizioni di sicurezza delle infrastrutture, della viabilità e della circolazione sulla base studi e rilevazioni del traffico .

Un provvedimento che rappresenta un inizio ed una boccata di ossigeno per le tante piccole situazioni critiche della viabilità della provincia di Grosseto – conclude -. Altro tema che dovrà essere affrontato nell’immediato, quello delle infrastrutture medio-grandi come il Corridoio tirrenico”.

Commenti