Quantcast

Scuole sicure: 190mila euro dalla Regione per l’adeguamento antisismico delle elementari

Più informazioni su

SANTA FIORA – La Regione Toscana ha previsto un finanziamento di 190 mila euro per i lavori di adeguamento antisismico delle scuole elementari di Santa Fiora.

“Una buonissima notizia che ci consentirà a breve di dotare il nostro comprensorio di strutture efficienti, di qualità e, soprattutto, estremamente sicure”.

Scrive, in una nota, il sindaco Federico Balocchi.

“Il sistema degli edifici scolastici di Santa Fiora, insieme alla qualità didattica, è e sarà un bel biglietto da visita che rafforzerà la qualità della vita della nostra comunità.

Con il Decreto Scuola, poi, il sindaco è commissario per l’edilizia scolastica e può agire con grande rapidità superando molte lentezze burocratiche per l’affidamento delle opere.

Faremo partire il prima possibile i lavori sfruttando la chiusura estiva e questa fase di rallentamento delle attività didattiche. Organizzeremo al meglio la fase dei lavori cercando di limitare i possibili disagi e i nostri bambini potranno tornare presto a occupare la loro scuola sistemata e sicura.

La Regione Toscana ha avuto una grande attenzione ai bisogni strutturali delle scuole di Santa Fiora – conclude il sindaco -: l’attuale finanziamento si aggiunge, infatti, a quello di 300 mila euro destinato alla costruzione della nuova scuola media”.

Più informazioni su

Commenti