Al via la Consulta dei giovani: a breve la prima riunione. Ecco chi sono i membri

Più informazioni su

GAVORRANO – “Nel primo consiglio comunale del 2020 fu istituita la Consulta dei Giovani, simbolicamente ad inizio del nuovo decennio, con la nomina dei componenti in rappresentanza di maggioranza ed opposizione. L’emergenza Covid19 ha poi purtroppo costretto a rallentare l’ufficialità della costituzione della Consulta, con la nomina dei rappresentanti delle diverse associazioni sportive e del volontariato operanti nel territorio”.

Scrive, in una nota, il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi.

“La volontà dell’Amministrazione Comunale è stata quella di riportare alla discussione dell’agenda del governo locale le politiche giovanili – prosegue -, per realizzare un luogo di discussione permanente delle tematiche locali più rilevanti per le nuove generazioni.

A breve si svolgerà la prima riunione della Consulta, naturalmente in videoconferenza”.

Intanto, il 27 maggio scorso, con una delibera di giunta votata all’unanimità, sono stati individuati i membri interni in rappresentanza del Consiglio comunale ovvero:

Francesca Bargiacchi, assessore alle politiche Giovanili (presidente);

Fabio Ferrini (in rappresentanza della maggioranza);

Giulio Querci (in rappresentanza della maggioranza);

Giacomo Signori (in rappresentanza delle minoranze).

Inoltre si è stabilito di procedere alla nomina dei seguenti membri esterni effettivi della Consulta dei Giovani: Lorenzo Melillo, Paolo Sartori, Andrea Casanova, Sofia Calvelli, Sofia Cecchetti, Dennis Tognoni e Sara Passero.

Più informazioni su

Commenti