Vacanze gratis per chi ha combattuto contro il Covid19: il dono del Cieloverde a medici e infermieri fotogallery video

MARINA DI GROSSETO – In vacanza gratis in Maremma. È il dono del Cieloverde Camping Village ai medici e agli infermieri della Toscana. In particolare il Cieloverde ospiterà gratuitamente dieci operatori della sanità della Toscana che negli scorsi mesi sono stati impegnati contro il coronavirus. Ospiterà gli operatori e le loro famiglie per una vacanza all’insegna della natura, del mare, ma anche della sicurezza.

Cielo Verde 2020

«La pandemia causata dal Coronavirus, Covid 19, ci ha fatto riscoprire un profondo senso di solidarietà – afferma Luciano Serra, Presidente della Marinella  S.p.a, società proprietaria del “Cieloverde Camping Village” – Ed è proprio in virtù di questo valore che abbiamo deciso di non limitarci ad un semplice grazie, nei confronti dei medici e degli infermieri che nei mesi scorsi si trovavano in prima linea negli ospedali, nei reparti di terapia intensiva, impegnati senza sosta per salvare la vita a tante persone affette dal virus – prosegue Serra -. Ragion per cui è nostra intenzione ospitare gratuitamente per una settimana di vacanze qui nel Cieloverde Camping Village, dieci di loro con le rispettive famiglie,  perché possano ritrovare la serenità interiore messa a dura prova durante l’emergenza che hanno affrontato, e godere di un po’ di meritato relax, dopo tanta fatica».

L’iniziativa è stata condivisa con l’assessore per il diritto alla salute della nostra  Regione, Stefania Saccardi. «La Toscana riparte e con generosità, testimoniando ancora una volta, con un gesto  concreto, l’apprezzamento del lavoro straordinario, svolto da medici e infermieri, impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid 19 – ha aggiunto Stefania Saccardi – L’ospitalità offerta ad alcuni nostri professionisti, vuole essere la testimonianza di questo apprezzamento e della gratitudine per quello  che è stato fatto con così tanta dedizione e impegno in un periodo di emergenza sanitaria senza precedenti e molto complesso per ciascuno di noi. Come Regione non possiamo che accogliere positivamente questa iniziativa della proprietà che gestisce il Cieloverde Camping Village, che è un esempio di buona pratica, avendo rispettato tutte le raccomandazioni indicate dalle ordinanze regionali, a partire dal distanziamento sociale. Ripartiamo con fiducia, nel rispetto delle regole per la tutela della salute di tutti  e traendo il massimo insegnamento da ciò che abbiamo vissuto, senza dimenticare l’immenso lavoro dei nostri professionisti, che non si sono risparmiati pur di salvare più vite umane possibili, e il senso di responsabilità dei cittadini toscani, che hanno permesso di contenere la diffusione del virus».

La vostre vacanze sicure: le misure anti Covid19 del Cielo Verde – In vista dell’apertura della stagione turistica 2020, la Società Marinella SPA, titolare del Cieloverde Camping Village, ha messo in atto una serie di adeguamenti tecnici e di protocolli anti covid tali, da garantire ai nostri ospiti una vacanza sicura e dunque serena. Date le notevoli dimensioni del nostro villaggio, qui, il distanziamento sociale avviene da sempre. Ogni nucleo familiare ha i propri spazi riservati sia presso le rispettive residenze,che sulla spiaggia.

A tale proposito e sempre a tutela della salute dei nostri vacanzieri, è stato deciso di ridurre la capienza totale del camping del 50% ,rispetto alle presenze massime che sarebbero consentite. Il nostro personale, istruito a dovere, adotterà tutte le procedure di sicurezza previste dai protocolli sanitari nazionali, in ottemperanza alle indicazioni fornite dall’ ISS.

Qui di seguito alcune delle misure di sicurezza previste all’interno del Cieloverde:

• All’ingresso del Villaggio rilevazione della temperatura con “ Termoscanner ”ad ogni ospite.

• Sanificazione con Ozono di tutte le strutture ad ogni cambio settimanale.

• Ambulatorio all’interno del Villaggio attivo H24 a disposizione dei clienti

• Food Delivery presso ogni residenza di prodotti del SuperMarket o di alimenti cucinati dal

• Ristorante Il Tosco. Le ordinazioni tramite telefono o con una App dedicata.

• Beach Delivery direttamente fino a sotto l’ombrellone in spiaggia.

• Contapersone in tutti i locali per evitare assembramenti.

• Dispenser di “Gel Igienizzante” per le mani disseminati in ogni parte del Villaggio.

• Trenino a corse gratuite con carrozze aperte e vetri separatori.

• Segnaletica orizzontale per il rispetto della distanza di sicurezza.

Commenti