Follonica

Nuove protezioni in spiaggia, “La Duna” ringrazia il commissario fotogallery

Duna Pratoranieri 2020

FOLLONICA – «Nei mesi scorsi avemmo un incontro con il Commissario Alessandro Tortorella, da poco insediato, per chiedere interventi di protezione per la duna costiera di Pratoranieri nel tratto della spiaggia del Tony’s, pesantemente colpito da mareggiata che ne aveva eroso fortemente la superficie mettendo a rischio anche la strada». Così inizia la nota dell’associazione “La Duna”.

“Suggerimmo di ricorrere al riutilizzo dei tronchi spiaggiato portati dal mare e da quelli derivanti da abbattimenti di pini nelle aree comunali a rischio».

«Oggi dobbiamo riconoscere che il Commissario è stato di parola e l’intervento di protezione è stato eseguito con il posizionamento di materiale che altrimenti avrebbe preso la strada degli impianti di smaltimento rifiuti».

«Un intervento ecologico semplice e sostenibile a costo molto limitato che non avrà l’imponenza e il costo del primo intervento di 15 anni fa ma comunque potrà impedire il completo depauperamento della duna e della sua vegetazione.  Un grazie al Commissario Tortorella».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI