Scarlino

Cala Violina: organizzato l’accesso alla spiaggia. E il parcheggio torna a pagamento

Cala Violina - 2018

SCARLINO – L’Amministrazione comunale di Scarlino ha definito l’organizzazione degli accessi alle spiagge libere, in particolar modo le cale, validi fino a lunedì 1 giugno.

Da domani, sabato 23 maggio, il parcheggio di Cala Violina (zona Pian d’Alma) sarà a pagamento: lo spazio sarà accessibile dalle 8 alle 20 e il costo della sosta resterà – fino a lunedì 1 giugno – uguale allo scorso anno.

Per le auto le tariffe sono: 7 euro dalle 8 fino alle 13, mentre 3,50 euro se si arriva dopo le 13. Il ticket vale tutto il giorno e per i residenti di Scarlino entrambe le tariffe sono dimezzate.

«Invitiamo i bagnanti a rispettare le norme anti–contagio anche in spiaggia – spiega l’assessore al Turismo, Silvia Travison –: quindi il distanziamento interpersonale di almeno un metro (nel caso non fosse possibile deve essere indossata la mascherina) e il divieto di assembramenti. In questo momento tutti dobbiamo fare la nostra parte per tutelare la salute nostra e degli altri: è fondamentale utilizzare il buon senso e adottare tutte le precauzioni del caso. Nei prossimi giorni presenteremo il Piano spiagge per l’estate 2020 formulato in base alle disposizioni del Governo e della Regione Toscana».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI