Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori in pineta, esposto della Lipu: «Chiediamo il sequestro del cantiere»

Più informazioni su

PRINCIPINA A MARE – Chiede il sequestro del cantiere forestale e il fermo dei lavori la Lipu di Grosseto rispetto al lavori forestali partiti il 18 maggio nella pineta di Principina mare. «I lavori, eseguiti senza alcun motivo di urgenza, in pieno periodo di nidificazione e riproduzione della avifauna e fauna selvatica, potrebbero comportare danni gravissimi»

«Nel periodo primaverile ed estivo, soprattutto in zone come la Pineta del Tombolo, dove è ben nota la presenza di migratori, specie altamente protette anche a livello internazionale perché in estinzione e che in questo periodo sono in nidificazione, sono vietati tutti gli interventi che possano disturbare la nidificazione, in primis interventi forestali» conclude Maria Patrizia Latini delegato provinciale Lipu Grosseto.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.