Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: annullata l’edizione 2020 del Pop Corn Festival

PORTO SANTO STEFANO – Il Comune di Monte Argentario e l’associazione Argentario Art Day in conseguenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 ed in linea sia con i protocolli ad essa collegati che con le decisioni in materia di manifestazioni, hanno concordemente deciso che la 4° edizione di “Pop Corn Festival del corto”, in programma dal 23 al 26 luglio prossimi è stata annullata.

Per il Comune e gli organizzatori è stata una decisione sofferta e imposta dall’emergenza del Coronavirus, ma anche guidata dal buon senso che induce innanzitutto ad anteporre la tutela ed il rispetto della pubblica salute, visto che una manifestazione come il Pop Corn Festival, fatto di vicinanza, socialità e contatto umano, coinvolge per sua natura molti addetti ai lavori e richiama all’Argentario, ormai da quattro anni migliaia di turisti e amanti del cinema.

“Nello scusarci con gli appassionati e con i cittadini tutti per essere costretti dalle circostanze ad assumere una decisione che mai avremmo voluto prendere, e nel ribadire che si tratta solo di una sospensione obbligata, invitiamo tutti fin d’ora, alla manifestazione del prossimo anno impegnandoci a programmarla includendo nella valutazione anche i corti presentati per questa edizione” commentano dal Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.