Cdp

Domani riapre la biblioteca di Castiglione della Pescaia. Entrerà una persona alla volta

biblioteca Castiglione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Alle 15 di domani lunedì 18 maggio riapre al pubblico, solo per il prestito, restituzione di libri e dvd, la Biblioteca comunale Italo Calvino. L’accesso al palazzo è da piazza Garibaldi, mentre l’uscita sarà da via Cesare Battisti.

«I lavori di sanificazione – dice l’assessora alla Cultura Susanna Lorenzini – sono stati eseguiti e adesso bisognerà rispettare delle semplicissime regole».

«L’ingresso – spiega l’assessora – sarà consentito solo una persona alla volta, dopo aver prenotato almeno con un giorno di anticipo telefonando al numero: 0564933685, tramite mail: biblioteca.comunale@comune.castiglionedellapescaia.gr.it o attraverso l’Opac della rete bibliotecaria provinciale all’indirizzo www.bibliotechedimaremma.it».

«L’utente della Biblioteca – prosegue Lorenzini – suonerà il campanello e dovrà indossare guanti e mascherina prima di entrare. La permanenza all’interno del palazzo sarà breve perché gli operatori della struttura avranno già preparato il materiale librario da consegnare».

«Inizialmente – precisa Lorenzini – il personale lavorerà solo sul prestito e la restituzione del materiale librario e non si darà corso a nessun scambio interbibliotecario e per chi ha volumi o dvd in prestito da prima della chiusura a causa del Covid-19 avrà tempo, senza incorrere in sanzioni, sino al 30 giugno per la restituzione».

I libri che rientreranno in biblioteca saranno depositati in scatole appositamente predisposte e rimarranno in quarantena per 10 giorni.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI