Roccastrada

Rifiuti: riapre la stazione ecologica di Bargio: le regole da rispettare

centro di raccolta rifiuti ingombranti
- Foto d'Archivio

ROCCASTRADA – A partire da lunedì 18 maggio, la stazione ecologica/centro di raccolta in località Bargio sarà regolarmente riaperta secondo l’orario classico che rimane invariato, ovvero:

Lunedì dalle 9 alle 12

Mercoledì dalle 9 alle 12

Giovedì dalle 15 alle 18

Venerdì dalle 9 alle 12

Sabato dalle 9 alle 12

Sei Toscana, gestore del centro di raccolta comunica infatti di aver attivato tutte le operazioni di pulizia e sanificazione per garantire l’accesso in sicurezza da parte degli utenti.

Con la riapertura saranno adottati tutti gli adempimenti previsti dalle procedure in sicurezza e dal regolamento di accesso.

Sei Toscana informa inoltre che sono ancora sospese le operazioni di consegna sacchi all’interno della struttura per le quali continuerà ad essere attivo il servizio di consegna a domicilio.

“Abbiamo richiesto a Sei Toscana – queste le parole dell’Assessore all’ambiente Emiliano Rabazzi – di accelerare le procedure di sanificazione e di messa in campo di tutte quelle azioni necessarie per il rispetto delle misure di prevenzione atte a garantire sia i lavoratori che gli utenti; da lunedì finalmente i cittadini, che numerosi stanno attendendo questa riapertura anche come segnale di un ritorno alla normalità, potranno tornare a conferire i rifiuti in maniera differenziata alla stazione ecologica. Consapevoli di aver restituito alla collettività un importante servizio, chiediamo di mantenere il rispetto delle regole ed un po’ di pazienza se si dovessero creare momenti di attesa”.

Per garantire l’accesso in sicurezza degli utenti ed i conferimenti con la dovuta distanza di sicurezza, sarà ammesso un solo accesso al conferimento alla volta. Questa procedura potrà essere garantita attraverso la chiusura del cancello ad ogni nuovo ingresso al Cdr. In caso di co-presenza di due operatori, uno sarà dedicato alla gestione amministrativa del Cdr/Ste e l’altro si occuperà esclusivamente dell’accesso degli utenti.

In ogni caso tutte le norme da rispettare nella salvaguardia dell’utenza e del personale addetto, potranno essere consultate sul sito internet del Comune di Roccastrada visitando la pagina: http://www.seitoscana.it/centri-di-raccolta/stazione-ecologica-comune-roccastrada.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI