Solidarietà

Coronavirus, Saturnia ringrazia i suoi cittadini: «La raccolta alimentare è stata un successo»

spesa
- Foto d'Archivio

SATURNIA – Alcuni abitanti di Saturnia (Manciano) vogliono pubblicamente ringraziare tutti i residenti della piccola frazione per l’ottima risposta data alla raccolta di generi alimentari proposta dalla Consulta per il sociale.

Qualche giorno fa è emersa la necessità di raccogliere alimenti confezionati ed a lunga scadenza da distribuire alle famiglie che, in seguito all’emergenza del COVID-19, si sono trovate in difficoltà economiche. Sono bastati due volantini ed un efficacissimo passaparola per far sì che in un solo giorno venisse reperita una grandissima quantità di beni alimentari.

Tutto è stato consegnato personalmente nelle mani di un membro della Consulta per essere distribuito a chi ne avrà bisogno.

Preme precisare che la raccolta non è terminata, visto che l’emergenza economica legata al Coronavirus, purtroppo, non è finita e chiunque voglia continuare a contribuire può farlo, acquistando generi alimentari e consegnarli ai “volontari “di Saturnia.

“Ci fa un enorme piacere – commentano – che in un momento così difficile per tutti, la solidarietà e la vicinanza sociale siano rimaste vive a Saturnia che ha sempre dimostrato di possedere uno spiccato spirito civico”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI