Grosseto

Al via i lavori sulla ciclabile che porta al ponte sull’Ombrone

Ponte sull'Ombrone 2019 (inaugurazione)

GROSSETO – Nei primi giorni della prossima settimana, in località Pian di Barca, partiranno i lavori che andranno a ripristinare il tratto di percorso ciclopedonale al servizio del Ponte sull’Ombrone.

L’intervento si è reso necessario in seguito alle forti precipitazioni che si sono abbattute sul territorio tra novembre e dicembre dell’anno scorso, come concordato nel corso dell’incontro del 30 dicembre 2019 tra Amministrazione comunale e Genio Civile.

I lavori permetteranno di mantenere la massima fruibilità nel tratto golenale e allo stesso tempo consentiranno – in casi di pioggia intensa ed episodi di alluvione – di prevedere una rapida ed economicamente sostenibile manutenzione dell’infrastruttura, utilizzando gli stessi materiali del tratto stradale per garantire più omogeneità e compattezza.

“Nonostante l’emergenza stiamo tornando alla normalità, e l’intervento sul tratto ciclopedonale del Ponte sull’Ombrone ne è un esempio– affermano in sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -. Il Ponte sull’Ombrone è un’opera strategica di questa Amministrazione dal punto di vista turistico e naturalistico e renderlo perfettamente fruibile ai cittadini rappresenta una risorsa importante per il nostro territorio”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI