Cronaca

Atti di vandalismo all’azienda agricola: «Non è la prima volta»

Seggiano

SEGGIANO – Atti di vandalismo, ripetuti. Sono quelli che denuncia Fare Grosseto ai danni di un’azienda agricola di Seggiano. «Il titolare, Brunero Bernini, ha paura – prosegue Fare Grosseto – e chiede aiuto alle forze dell’ordine e sostegno all’amministrazione locale e alle forze politiche del territorio».

«L’azienda è stata bersaglio di atti di vandalismo, durante il periodo pasquale, mentre era in vigore il decreto “io resto a casa”, varato a causa dell’emergenza Coronavirus. Purtroppo quanto è accaduto all’azienda del Bernini ad aprile scorso è il protrarsi di azioni d’inciviltà che l’imprenditore grossetano sta subendo ormai da anni».

«Danneggiamenti ai macchinari, alle attrezzature e alle piante si stanno ripetendo, e l’imprenditore inizia a non sentirsi più sicuro. Negli anni scorsi si è pure rivolto al comando dei carabinieri per fare una denuncia verso ignoti. Seppure il comando abbia cercato di fare il possibile i fatti di violenza si sono ripetuti» prosegue la nota.

«Bernini chiede chiede che sia garantita la necessaria sicurezza e sostegno affinché possa continuare a svolgere la propria attività imprenditoriale a Seggiano».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI