Coronavirus, altri due casi positivi all’ospedale: sono due pazienti. Si aggiungono ai tre infermieri di ieri

PITIGLIANO – Oggi sono stati registrati altri due casi positivi all’interno dell’ospedale Petruccioli di Pitigliano. I due casi si aggiungono ai tre già segnalati ieri. Si tratta, in questo caso, di due pazienti, non residenti a Pitigliano, e che sono già stati trasferiti all’ospedale Misericordia di Grosseto (ospedale Covid di zona).

Si tratta di due cittadini residenti nel comune di Sorano, come fa sapere il sindaco Pierandrea Vanni «erano stati sottoposti a tampone al momento del ricovero ed erano risultati negativi»

I tre casi di ieri erano invece tre infermieri, uno residente in provincia di Viterbo e due in provincia di Grosseto. «La situazione è circoscritta e sotto controllo, il reparto di Medicina interna è stato bonificato e resta operativo» fa sapere il comune di Pitigliano.

«A differenza di quanto comunicato in precedenza – afferma ancora il sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili – tra i tre casi riscontrati ieri all’ospedale Petruccioli, una persona risulta essere domiciliata a Pitigliano, quindi il dato odierno dei casi positivi a Pitigliano sale a cinque persone. L’invito è di continuare a rispettare le buone norme di comportamento al fine di limitare e contenere l’emergenza che stiamo vivendo».

Commenti