Quantcast

45mila like: IlGiunco.net taglia un altro traguardo. Più vicini al territorio e più forti insieme alla Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – IlGiunco.net taglia un altro traguardo importante e continua a crescere confermando il suo primato tra i lettori e sui social. Proprio in questi giorni la pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/ilgiunco.net/) del quotidiano della Maremma ha raggiunto 45.000 like.

Un traguardo molto importante che dimostra quanto IlGiunco.net in questi anni sia stato vicino alla Maremma. Analizzando i dati si scopre infatti che il 96% dei nostri fan sono residenti in Italia e il 76% tutti residenti in provincia di Grosseto. Numeri che non lasciano spazio a grandi dubbi: IlGiunco.net è il davvero il quotidiano della Maremma e in queste lunghe settimane di emergenza lo è stato ancora di più. Solo nel mese di marzo sono state registrate 7,3 milioni di pagine lette e 110 mila lettori unici in un solo giorno.

«Da quasi nove anni raccontiamo la Maremma – spiega il direttore Daniele Reali -. Lo facciamo perché questa è la nostra missione. Vogliamo dare ai nostri lettori un’informazione sempre puntuale e precisa, ma il nostro compito non si esaurisce qui. Vogliamo anche essere uno strumento al servizio del nostro territorio, vogliamo dare il nostro contributo per tenerlo unito e per farlo crescere. La vicinanza che ci dimostrano ogni girono i nostri lettori e i nostri follower è davvero importante e mai come in questo momento abbiamo avuto la sensazione di essere per tanti di loro un punto di riferimento. Riceviamo decine di mail e di messaggi ogni giorno. Per noi questa è una grande attestazione di stima, ma anche un’assunzione di responsabilità. Per questo, proprio in questo momento così complicato, abbiamo deciso di rilanciare e proporre tante iniziative editoriali e non solo come per esempio #sceglilaMaremma (#sceglilaMaremma: aziende e negozi, adesso è il momento di farsi vedere. Ecco le nostre proposte). Anche in questo caso al centro noi ci mettiamo la nostra terra, la Maremma».

IlGiunco.net: un quotidiano e tanti modi di leggerlo – Ricordiamo ai nostri lettori che possono seguirci direttamente sul web (www.ilgiunco.net), su Facebook con la pagina ufficiale (facebook.com/ilgiunco.net) e il gruppo (facebook.com/groups/ilgiunco.net/). In questo caso anche il gruppo è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi e oggi conta 17.655 membri.

Ma non c’è solo Facebook. Ecco dove potete trovarci e leggere i nostri articoli o guardare i nostri contenuti:

• su Twitter (@ilGiunco – https://twitter.com/ilGiunco) dove abbiamo raggiunto i 3.994 follower.

• su Instagram con gli hashtag #maremmalocal e #ilgiunco e con il profilo ufficiale (@ilgiunconet – www.instagram.com/ilgiunconet/); qui ogni giorno trovate le nostre news direttamente nelle stories.

• su YouTube con il nostro canale di webtv GIUNCOtv (www.youtube.com/c/IlGiuncoMaremma);

• sul canale whatsApp (334.5212000). Per attivare il servizio: 1) assicurarsi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone; 2) aggiungere alla lista di contatti il nostro numero +393345212000; 3) inviarci un messaggio WhatsApp con testo GIUNCO ON. La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Il servizio è attivo. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. IlGiunco.net li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. (Per saperne di più: LINK)

• su Telegram: per attivare il nuovo servizio basta scaricare la app Telegram sul proprio smartphone e cercare il canale de IlGiunco.net digitando @ilGiunco oppure scrivendo l’indirizzo diretto https://t.me/ilgiunco e premere sul pulsante “unisci” (che consente appunto di unirsi al canale). Come per whatsapp il nostro canale ufficiale si limiterà ad inviare le breaking news più importanti della giornata nel momento stesso in cui accadono, sempre senza spam e gratuitamente e in più, ogni giorno alle 18, il canale automaticamente vi invierà un aggiornamento sulle ultime quattro news pubblicate. Ma le novità non finiscono perché oltre al nuovo canale IlGiunco.net lancia sempre su Telegram da oggi anche il “Bot ufficiale” un programma speciale al quale i lettori possono chiedere 24 ore su 24 ore aggiornamenti sulle nostre news. In altre parole sarà possibile “dialogare” con il “BOT” e interrogare il nostro archivio per conoscere ad esempio le news principali di cronaca o sport, politica ed economia. Per accedere al bot basta collegarsi all’indirizzo https://t.me/IlGiunco_bot e cliccare su “Avvio”. (Per saperne di più: LINK)

• su Alexa: è possibile ascoltare le nostre news sulle periferiche di Amazon. Grazie alla Skill de IlGiunco.net sarà possibile “ascoltare” le principali news pubblicate sul nostro quotidiano e aggiornate in tempo reale, oltre alle news principali, a breve, sarà possibile scegliere di ascoltare nel “Sommario quotidiano” le news principali di Sport, Cronaca e Politica (Per saperne di più: LINK)

Più informazioni su

Commenti