Arte

“Un viaggio a Parigi”: mostra online del pittore gavorranese Andrea De Sensi

andrea de sensi

GAVORRANO – Durante la settimana si occupa in prima linea nel nel contrasto ai disagi causati dal Covid-19, nel weekend si dedica alla pittura. E’ Andrea De Sensi, architetto e responsabile della Protezione Civile del Comune di Gavorrano, ruolo già coperto nella precedente esperienza maturata a Monte Argentario. “Ma il fine settimana, nel poco tempo libero che ho, non rinuncio alla mia passione, la pittura” ci racconta.

Qualche settimana fa, si è tenuta la prima mostra online di Andrea, “Gavorrano ai tempi del coronavirus”, che su Facebook ha ottenuto oltre cinquecento visualizzazioni. Poi la decisione di mettere all’asta una delle sue opere devolvendo l’intero incasso ottenuto alla raccolta fondi che l’Auser e il Comune di Gavorrano stanno portando avanti in queste settimane per aiutare le famiglie gavorranesi vittime dei disagi causati dal virus.

Domenica sarà la volta di “Un viaggio a Parigi”, un viaggio nella città dell’amore attraverso i suoi dipinti realizzati dal 2005 ad oggi durante i suoi frequenti soggiorni nella Ville Lumiere.

“Un viaggio malinconico, ma anche ricco di speranza e di buoni auspici – spiega Andrea -. Quindici anni di lavori che mettono in evidenza un attenta sperimentazione tecnica ed un evoluzione stilistica in cui sono riconoscibili le prime influenze della scuola romana, il post impressionismo di Utrillo e la luce dei maestri toscani”.

L’appuntamento è per domenica 19 aprile alle 19 sulla pagina Facebook “Andrea De Sensi pittore”.

leggi anche
andrea de sensi
Arte
Da Gavorrano a Parigi: l’artista maremmano Andrea De Sensi espone al Louvre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI