Monterotondo

Coronavirus, rimborso Tari e contributi per il settore terziario: al via il bando

Monterotondo comune palazzo comunale municipio

MONTEROTONDO MARITTIMO – Il Comune di Monterotondo Marittimo ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi finalizzati al contenimento dei danni economici subiti dalle attività appartenenti al terziario, a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

“Oltre alle esigenze sanitarie – commenta Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – purtroppo dobbiamo fronteggiare le problematiche economiche legate all’emergenza Covid -19. Il Comune metterà in campo tutte le misure possibili per sostenere la tenuta economica e il futuro sviluppo del territorio, stando sempre al fianco del tessuto economico locale. Questo è un bando destinato alle attività del settore terziario, ma è solo un primo passo di una strategia più ampia. Per questo ne seguiranno altri. Sono previste successive azioni destinate a diverse categorie economiche, come le partite iva agricole e dell’artigianato.”

Il bando per le realtà del terziario (commercio, gastronomia, turismo, ospitalità, trasporti e comunicazioni) contiene due misure cumulative, a cui possono accedere le attività aventi sia la sede legale che la sede fisica nel territorio comunale di Monterotondo Marittimo.

La misura uno riguarda tutte le attività economiche iscritte al ruolo Tari, e prevede il rimborso della Tari per l’anno 2019. Non è necessario presentare specifica domanda poiché la misura riguarda tutte le attività.

La misura due è invece riservata alle attività commerciali e terziarie che sono assoggettate a chiusura obbligatoria e non volontaria, durante l’emergenza Covid-19. La domanda per accedere ai contributi della misura due dovrà essere redatta sull’apposito modulo allegato al bando e pervenire al Comune di Monterotondo Marittimo entro e non oltre le ore 20 del 30 aprile 2020. La determinazione e l’erogazione del contribui avverranno a completamento dell’istruttoria e comunque non oltre il 30 maggio 2020.

Info: Antonio Guerrini 0566 906363, a.guerrini@comune.monterotondomarittimo.gr.it.

Il bando integrale e il modulo di domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune al seguente link:http://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/home/pubblicazione-bando-per-erogazione-di-contributi-comunali-a-seguito-di-danni-subiti-da-attivita-commerciali-e-terziarie-a-causa-dell2019emergenza-epidemiologica-covid-19.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI