Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, buoni spesa: 82 famiglie coinvolte. Come richiederli

MONTE ARGENTARIO – Con la consegna alle associazione di volontariato Misericordia e Croce Rossa Italiana si conclude la prima tranche di buoni spesa per la solidarietà alimentare destinati ai nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta e che a causa dell’emergenza Coronavirus si sono ritrovati in gravi situazioni economiche.

Fino ad oggi sono 82 le famiglie, per un totale di 221 persone coinvolte, che hanno ricevuto o riceveranno nelle prossime ore i buoni spesa.

Si ricorda che i buoni spesa del Comune sono utilizzabili in tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. L’elenco completo, in costante aggiornamento, è pubblicato sul sito internet del Comune di Monte Argentario.

I buoni per la solidarietà alimentare possono essere spesi esclusivamente per i generi alimentari, con l’esclusione di alcolici e superalcolici, e per l’acquisto di prodotti per l’igiene della persona e della casa.

L’erogazione di questi buoni ha cadenza settimanale. Chi ha già ricevuto i buoni spesa può rinnovare la domanda settimanalmente, se permangono le stesse condizioni, la richiesta va inoltrata attraverso l’indirizzo e-mail buonispesa@comune.monteargentario.gr.it utilizzando l’apposito modulo scaricabile sul sito del Comune.

Per tutte le informazioni : 0564 811971 – 983 (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 )

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.