Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via “Quarantena Poetica”, il concorso letterario per studenti. Come partecipare

Più informazioni su

GROSSETO – I ragazzi del Parlamento regionale degli studenti della Toscana hanno pensato di realizzare un’iniziativa chiamata “Quarantena Poetica”, ovvero una gara di solidarietà a cui possono partecipare tutti gli studenti della Toscana che frequentano la scuola secondaria di secondo grado.

“Per partecipare resta a casa – spiega il Parlamento regionale degli studenti – e mandaci i tuoi elaborati. Racconti brevi, poesie … quel che ti passa per la testa”.

L’indirizzo a cui inviare gli elaborati, per la provincia di Grosseto, è grosseto@parlamentostudenti.it.

Gli scritti verranno valutati da una giuria provinciale. Quelli che supereranno questo step, sarannoinviati ad una giuria regionale.

La gara è aperta ad ogni studentessa e studente in modalità individuale, ed insieme alla propria opera (poesia/prose brevi/testi di canzone) dovranno essere allegati anche il documento di partecipazione e la liberatoria se minorenni.

Tutta la documentazione si trova a questo LINK.

“L’impegno di tutti gli studenti è fondamentale – concludono -, impegniamoci con creatività”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.