Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conclusi i campionati di pallamano, Vella ringrazia tecnici e giocatori della Starfish

Più informazioni su

FOLLONICA – Comunicazione del presidente della Starfish Follonica Handball Antonino Vella, all’indomani dell’archiviazione dei vari tornei da parte della Federazione Italiana Giuoco Handball. “La Figh ha deliberato la conclusione dei vari campionati – ha detto Vella – senza assegnare titoli o retrocessioni; credo di interpretare il sentire di tutto il Consiglio Direttivo della Pallamano Follonica Starfish rivolgendo un particolare ringraziamento a tutti gli allenatori e responsabili delle varie categorie maschili e femminili”.

 
“Due parole in più vorrei spenderle – ha continuato il patron follonichese – per gli allenatori della serie B maschile Matteo Pesci e Massimo Cecchini insieme al Team Manager Marco Gasperini che hanno saputo amalgamare un gruppo di giocatori fino a farli diventare una macchina ben assemblata dai ritmi e prestazioni perfetti. Il grande merito di questo team é stato quello di saper valorizzare le peculiarità di giocatori esperti inserendo talvolta atleti giovani e giovanissimi consentendo loro una crescita personale esponenziale. I risultati positivi, ovvero 12 vittorie su 12 incontri disputati, stanno a dimostrare gli automatismi che si sono creati all’interno del gruppo grazie alla serietà e preparazione dei due allenatori dotati di fine tecnica e carisma affiancati dal Team Manager che ha saputo incoraggiare, sostenere e redarguire, ove necessario, i vari giocatori ottenendo un amalgama invidiabile. Il mio augurio va a tutto il gruppo sperando di riavere tutti pronti al pezzo non appena le condizioni sanitarie ce lo consentiranno, desiderosi di guadagnare sul campo quel titolo che meritatamente avreste potuto dichiarare vostro già da quest’anno”.

Conclusa la stagione a causa del Coronavirus senza assegnazione di titoli, il presidente della Pallamano Follonica Antonino Vella desidera ringraziare i propri collaboratori e la squadra di serie B.

“Non potendo ringraziare personalmente le varie componenti della nostra associazione – ha continuato Vella – come siamo soliti fare ad ogni fine stagione, né citare ed elogiare per i successi conseguiti, ritengo utile inviare pubblicamente il mio pensiero che vuole essere anche l’augurio per una collaborazione futura. Mi piace iniziare con il ringraziare una coppia di giovani allenatori/giocatori, Benedetta Turchi e Tommaso Pesci, che hanno preso a cuore i piccolissimi (maschi e femmine) dai 9 agli 11 anni ed hanno insegnato, con giochi di base, i fondamentali della pallamano.
La formazione U13M è stata seguita da i tecnici Pablo Bertoncini, Emiliano Iannuzzi, Filippo Ricci e Riccardo Bianconcini ed è servita per fare esperienza diretta in quanto 3 di loro sono anche giocatori della serie B e si sono iscritti al corso allenatori di primo livello”.
“Giovanni Berti e Marco Spinicci  – ha aggiunto il patron della Starfish – hanno condiviso la responsabilità della preparazione della squadra U 15m che per un lungo periodo aveva cambiato diversi allenatori. Con la presenza di Marco e Giovanni, che collabora anche nel settore contabilità insieme a Riccardo Bertocci, la squadra ha trovato una sua solidità che ci auguriamo possa esprimersi in futuro. Alla sua prima esperienza di allenatore, voglio ringraziare Stefano Bricchi che si è preso a cuore il gruppo delle U17 F riuscendo, dopo un breve periodo di affiatamento, a creare una compagine tecnica e agonisticamente coesa. Un discorso a parte è da fare per la serie BM che , sotto la guida di Matteo Pesci, Massimo Cecchini e la supervisione del team manager Marco Gasperini, ha dettato legge in tutto il campionato giocato vincendo tutte 12 partite sulle 12 disputate. Importante è stata la preparazione di tutti i portieri impostata e seguita da David Giovani ed il preparatore esterno Emilio Bianchi coadiuvato dal fisioterapista Gianfranco Serafini hanno dato una particolare tranquillità a tutte le formazioni in campo”.

Antonino Vella così conclude: “Non posso soprassedere dal ricordare la segreteria che cura i contatti con Follonica Sport ed il sito web composto dalle insostituibili Eva Matera e Cristina Randazzo che con Barbara Antonini sono le donne, colonne portanti dell’associazione. Il lavoro svolto dalle varie componenti é stato notevole e grazie ai dirigenti Eugenio Bromo, Roberto Guarducci, Brunello Lorenzo e Maccianti Leonardo si sono potuti organizzare anche progetti esterni per le scuole che, purtroppo, potranno essere conclusi solo con il prossimo anno scolastico. Un saluto ed un augurio voglio inviarlo anche al presidente mio predecessore sig. Niccolai Stefano che, pur essendosi trasferito dall’altra parte del mondo con la famiglia, continua a seguirci, sostenerci e tifare per noi. Infine un ringraziamento sentito va alla Pallamano Grosseto per aver accolto e fatto giocare nella sua squadra 5 nostre atlete U19F Benedetta Turchi, Sara Contano, Lisa Contano, Alice Caruso e Chiara Berti, che avrebbero rischiato di rimanere ferme per una stagione in quanto non avevamo la possibilità di schierare una squadra numericamente sufficiente. A tutti un sentito grazie ed un arrivederci a presto… per adesso restate a casa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.