Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, le mascherine in distribuzione da mercoledì. Ecco il calendario

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – E’ stato definito il calendario per la distribuzione delle mascherine a tutte le famiglie del Comune di Massa Marittima e riguarda sia quelle fornite dalla Regione che le 5mila mascherine prodotte dalla ditta DiveSystem di Valpiana per conto del Comune.

“Abbiamo deciso di fare tutto in un calendario unico – ha spiegato l’assessore Irene Marconi – per evitare una di mandare i volontari due volte negli stessi luoghi. La distribuzione sarà effettuata in condizioni di sicurezza a domicilio per evitare il rischio degli assembramenti e ogni volontario sarà dotato di tutti i dispositivi di protezione”.

Mercoledì 8 aprile le mascherine saranno distribuite a Tatti, Prata e Niccioleta e in tutta la campagna intorno queste frazioni. Giovedì 9 aprile toccherà invece a Valpiana, Marsiliana, Montebamboli, La Pesta, Capanne, Cura Nuova e Vivoli mentre venerdì 10 sarà la volta del capoluogo Massa Marittima.

“Cercheremo di raggiungere tutti – ha aggiunto Irene Marconi – e distribuiremo le mascherine, quelle prodotte per noi dalla DiveSystem, anche ai non residenti, persone che comunque si trovano per vari motivi a trascorrere questo periodo a Massa Marittima. Inoltre voglio rassicurare tutti i nostri cittadini che la distribuzione sarà effettuata da volontari del posto e quindi persone ben conosciute e munite di cartellino identificativo”.

Le mascherine del Comune saranno già imbustate mentre quelle della Regione saranno consegnate in sacchetti forniti dalla Unicoop Tirreno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.