Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: ecco l’iniziativa “Astronomia dal balcone” per osservare il cielo dalle nostre case

Più informazioni su

PIOMBINO – L’Associazione Astrofili Piombino lancia l’iniziativa “Astronomia dal balcone”. Vista l’impossibilità di recarsi all’osservatorio di Punta Falcone, l’associazione ha deciso di segnalare, per quanti fossero interessati, gli eventi astronomici osservabili anche da casa, dove siamo inviati a rimanere in applicazione delle note misure per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Costellazioni invernali, Luna, pianeti, congiunzioni, transiti della Stazione Spaziale Internazionale: non mancano le opportunità per osservare corpi celesti e fenomeni astronomici interessanti anche nelle particolari restrizioni che dobbiamo rispettare in questo periodo.

Tutte le informazioni potete trovarle a questo LINK.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.