Scarlino

Il Consiglio comunale si riunisce per l’approvazione del bilancio di previsione

Municipio Scarlino

SCARLINO – Lunedì 6 aprile alle 14.30 si riunisce il Consiglio comunale. Il punto principale all’ordine del giorno riguarda l’approvazione del bilancio di previsione 2020/2022.

«Abbiamo deciso di non attendere la scadenza fissata dal Governo per l’approvazione del piano economico – spiega il sindaco Francesca Travison –: abbiamo la necessità di approvare il bilancio di previsione per pianificare eventuali iniziative a sostegno di imprese e cittadini. La situazione d’emergenza che stiamo vivendo impone un’assunzione di responsabilità da parte delle Pubbliche amministrazioni, e vogliamo fare la nostra parte per aiutare la comunità. L’assemblea si riunirà nella sala Auser di Scarlino Scalo, uno spazio grande che permette di rispettare le distanze di sicurezza. I consiglieri comunali di minoranza, che hanno già comunicato di non partecipare di persona al Consiglio comunale, saranno collegati da casa attraverso la rete. Non potevamo rimandare oltre: approvare il bilancio di previsione significa dare respiro alla macchina amministrativa e permette di pianificare azioni future».

L’assemblea è chiamata inoltre a confrontarsi sul Documento unico di programmazione (2020/2022) e sul riconoscimento del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza del Tribunale di Grosseto inerente la causa tra Bandite di Scarlino e Comune di Follonica e Follonica Cave e Miniere.

Si parlerà anche dell’adesione all’accordo conciliativo tra l’Ato Toscana Sud e Sei Toscana in materia di quantificazione della morosità tollerata e dei relativi effetti, della convenzione con il Comune di Montecatini Terme per il servizio associato della segreteria comunale, e della mozione presentata dai consiglieri comunali Emilio Bonifazi e Guido Mario Destri (gruppo consiliare “Per Scarlino”) sulle “misure economiche urgenti rivolte agli operatori turistici per fronteggiare l’emergenza epidemiologica”.

La seduta terminerà con le dichiarazioni del sindaco Francesca Travison.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI