Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: calano i positivi nella Toscana sud est, ma a Grosseto la guarigione è molto lunga

Più informazioni su

GROSSETO – Analizzando i dati di oggi si scopra come nella Asl Toscana sud est, che riunisce la province di Siena, Arezzo e Grosseto ci sono 891 pazienti positivi al coronavirus, in calo rispetto a ieri quando erano 898. Quindi questo significa che da ieri il numero complessivo dei pazienti contagiati attuali è diminuito.

Del totale dei positivi, 746 sono paucisintomatici a domicilio, cioè pazienti che hanno sintomi lievi e che si trovano a casa, 133 sono i ricoverati e di questi 20 si trovano in terapia intensiva.

Il numero di decessi è di 27 persone: 12 in provincia di Siena, 8 in provincia di Arezzo e 7 nella provincia di Grosseto. Le persone che hanno perso la vita avevano tutti un quadro clinico estremamente complesso, per lo più tra gli 83 ed i 95 anni.

I guariti sono 28: 22 in provincia di Siena, 2 ad Arezzo, 2 a Grosseto e 2 extra regione. Le persone che sono guarite hanno un’età tra i 20 e i 70 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.