Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata mondiale dell’autismo, la Asl sempre vicina ai pazienti fragili

Più informazioni su

GROSSETO  – Per la Giornata mondiale dell’autismo, in programma oggi 2 aprile, la Sud Est rinnova nelle tre province l’impegno per tutte le persone seguite dalla Salute Mentale, con più forza in questo periodo particolarmente difficile.

Vista l’emergenza Coronavirus, le azioni della Salute Mentale si sono indirizzate alle possibili modalità di aiuto dedicate ai pazienti e alle loro famiglie per risolvere i problemi emergenti ed evitare l’aggravarsi delle situazioni o i ricoveri ospedalieri.

E’ quindi previsto un supporto a distanza attraverso mail dedicate, numeri telefonici e tutorial. E’ sempre disponibile un medico per le urgenze.

Domani pomeriggio, per la ricorrenza della Giornata Mondiale, non potendo fare diversamente, è stata programmata una videoconferenza a cui parteciperanno gli specialisti Asl, la Rete Autismo e le associazioni delle tre province.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.