Covid-19

Coronavirus, tamponi nella Rsa di Castel del Piano. Si attendono i risultati. Negativi a Semproniano

coronavirus terapia intensiva

CASTEL DEL PIANO – Dopo quelli eseguiti all’interno della struttura di Semproniano (che hanno dato esito negativo) ieri sono stati effettuati i tamponi anche all’interno della Rsa di Castel del Piano. I risultati dovrebbero arrivare tra oggi e domani.

In questi giorni verranno sottoposti a tamponi tutti gli ospiti delle Residenze assistenziali del territorio. Al momento l’unica Rsa in cui si sono trovati positivi (12 tra ospiti e operatori) è quella grossetana del Pizzetti.

I tamponi riguarderanno non solo gli ospiti ma anche gli operatori. Sono quasi 4000 gli ospiti delle strutture in tutta la Toscana.

Sono salite a cinque, nei giorni scorsi, le strutture del territorio della sud est coinvolte dal contagio: oltre a Grosseto, Bucine, Badia Tebalda, Siena, e Sarteano. «In tutte le situazioni – fa sapere la Asl -, la stretta sinergia tra Asl e Comuni ha permesso di individuare le soluzioni più idonee per il contenimento della diffusione del virus e la messa in sicurezza dei cittadini in sinergia con i medici di Medicina generale».

Intanto a ieri, in provincia di Grosseto, la situazione era di 252 persone positive, 58 di queste ricoverate in ospedale, le altre 194 si trovano invece presso il proprio domicilio.

leggi anche
coronavirus test
Salute
Coronavirus, altri due ospiti positivi alla Rsa Pizzetti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI