Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: di fronte al municipio in silenzio. «Tutti insieme per le vittime del covid19». TUTTE LE FOTO E IL VIDEO fotogallery video

GROSSETO – Un minuto di silenzio per tutte le vittime del coronavirus. In Italia, dall’inizio dell’emergenza, sono oltre 10mila le persone che hanno perso la vita.

Minuto silenzio vittime coronavirus 31marzo 2020

E stamattina tutto il Paese si è unito idealmente a mezzogiorno con questa iniziativa lanciata dall’Anci, l’associazione nazionale dei comuni italiani.

In ogni municipio d’Italia, e anche a Grosseto, i rappresentanti delle istituzioni si sono ritrovate per commemorare le vittime e per dimostrare la loro vicinanza ai chi in questi giorni si trova in prima linea a combattere contro il virus. (Qui le cerimonie negli altri comuni della provincia).

In segno di lutto oggi le bandiere istituzionali issate di fronte ai palazzi comunali sono state listate a lutto e mezz’asta.

Presenti al momento di raccoglimento insieme al sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il consigliere regionale Leonardo Marras, l’onorevole Elisabetta Ripani, il presidente del consiglio comunale Claudio Pacella e l’assessore di Grosseto Mirella Milli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.