Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus: tornano a crescere i contagi. Siamo a quota 239 positivi in Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Torna a crescere l’aumento del numero dei contagi. In provincia di Grosseto rispetto alla giornata di ieri i casi positivi al virus sono cresciuti di 17 unità. Ad oggi i malati di covid19 sono 239.

Si tratta di un incremento significativo che può essere spiegato da un fattore tecnico. Come spiegato ieri in una nota della Regione Toscana infatti, nei giorni scorsi ci sono stati dei ritardi nella comunicazione dei dati dalle province di Grosseto e Lucca. Si tratta di dati sono da considerarsi spalmati su una settimana. Quindi il “picco” nei nuovi contagi che veine registrato con questi nuovi dati non è comunque del tutto attribuibile alla giornata di oggi. Bisognerà dunque, per comprendere meglio come si stia evolvendo la diffusione del virus in Maremma, aspettare almeno i dati della giornata di domani.

Per quanto riguarda il Comune capoluogo i casi di pazienti postivi al coronavirus sono 130 con un aumento di 11 unità. Nel Comune di Orbetello i casi sono saliti a 13.

Nel dettaglio ecco i dati aggiornati con i casi positivi provincia di Grosseto fino alle 24 di sabato 28 marzo:

zona Amiata Grossetana: donna 71, domicilio;

zona Colline dell’Albegna: donna 25, domicilio, donna 38, domicilio, uomo 84, residente fuori regione, domicilio, donna 87, domicilio;

zona Grossetana: donna 33, domicilio, uomo , 43, domicilio, uomo 45, domicilio, donna 51, domicilio, uomo 57,  domicilio, uomo 58 domicilio, uomo 61, domicilio, donna 66, domicilio, uomo 72, domicilio, uomo 74, ricoverata MI, donna 92, ricoverata TI, donna 75, domicilio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.