Covid19

Coronavirus, i dati ufficiali aggiornati: contagi, guariti, morti

coronavirus dati ufficiali sintesi

GROSSETO – Ecco i dati ufficiali diffusi sul coronavirus con i numeri di contagiati, guariti, morti di oggi domenica 29 marzo.

Partiamo dai dati nazionali diffusi dalla protezione civile. 13.030 guariti (646 in più rispetto a ieri); 10.779 morti (756 morti in più rispetto a ieri); il numero complessivo dei postivi attualmente è di 73880 (3851 in più rispetto a ieri);

Per quanto riguarda i dati della Toscana. Sono 305 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani; e 17 i nuovi decessi. Salgono dunque a 4.122 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. 29 sono finora le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 92 le guarigioni cliniche e 215 i decessi. I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 3.786.

Per quanto riguarda la provincia di Grosseto. Torna a crescere l’aumento del numero dei contagi. In provincia di Grosseto rispetto alla giornata di ieri i casi positivi al virus sono cresciuti di 17 unità. Ad oggi i malati di covid19 sono 239.

La differenza che c’è con i dati forniti dalla regione Toscana è dovuta alla differenza di comunicazione che arriva dai laboratori che analizzano i tamponi.

leggi anche
coronavirus
Covid19
Coronavirus, casi positivi a Follonica: ecco la situazione in città
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI