Orbetello

Coronavirus, la minoranza: «Lavoriamo tutti insieme alla formazione del bilancio preventivo»

Municipio Orbetello

ORBETELLO – I capigruppo di opposizione Luca Aldi (Pd – Area riformista) e Alfredo Velasco (Movimento 5 stelle) hanno rinnovato la propria disponibilità e quella dei consiglieri di minoranza a contribuire alla formazione del bilancio preventivo.

Nella Pec inoltrata al sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, Aldi e Velasco hanno ribadito che “il drammatico momento che stiamo vivendo deve vedere le forze politiche unite nel disporre tutte le misure economiche necessarie per aiutare le famiglie, i lavoratori e più in generale tutte le categorie”.

Nell’opinione dei gruppi consiliari di minoranza, “maggioranza e opposizione devono pertanto mettere da parte le loro divisioni e approvare il prossimo bilancio all’unanimità”.

Allo scopo, Aldi e Velasco hanno chiesto al sindaco “la predisposizione di un servizio di video-conferenza, in modo tale da consentire la partecipazione di tutti i consiglieri sia ai lavori preparatori del bilancio che alle sedute consiliari”.

“L’auspicio delle forze politiche di opposizione è quindi quello di riuscire a lavorare ad un bilancio di scopo attraverso il quale riuscire a fare fronte alle numerose emergenze nell’emergenza che stanno mettendo a dura prova il tessuto economico della comunità orbetellana”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI